Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce
Close Panel

Login

5 Stelle Giulianova, Trasparenza, partecipazione, condivisione.

Pini abbattuti su viale Orsini?

25 Lug 2017
Pubblicato in Ambiente

I lavori sul tratto nord di Viale Orsini, iniziati in piena estate, hanno causato molti problemi alle attività, ai residenti ed ai turisti.

Ci giungono però segnalazioni che diverse piante sarebbero state abbattute nel rifacimento del manto stradale, forse perché si è provveduto al taglio delle radici, che ha avuto conseguenze negative per la stabilità.

Ribadendo ancora una volta che per noi è stato un errore procedere ai lavori in piena stagione estiva - lavori che andavano fatti a marzo o settembre - chiediamo al sindaco di dare comunicazione ufficiale su quante piante siano state abbattute, e soprattutto perché.

Il patrimonio arboreo della città è troppo importante, e va preservato a qualsiasi costo, e nel caso ripristinato immediatamente.

Margherita Trifoni Movimento 5 Stelle - Giulianova

Ospedale: Mastromauro vai a casa!

18 Lug 2017
Pubblicato in Sanità

Il PD taglia la sanità pubblica. I cittadini se ne ricorderanno.

L’assessore Paolucci dimostra di non avere alcun rispetto per la nostra città e la nostra provincia.

Mentre il tavolo tecnico in regione lavora per far comprendere la necessità che un ospedale di primo livello sia ubicato sulla costa, la giunta esclude il nosocomio giuliese dai fondi per l’edilizia sanitaria. La ASL di Teramo invece ha annunciato la diminuzione dei posti letto nei reparti.

I pronto soccorso provinciali sono al collasso, e la presenza di turisti richiederebbe un potenziamento e una maggiore operatività dell’ospedale giuliese. Invece si declassa e si chiudono reparti.

Il sindaco Mastromauro aveva minacciato di restituire la fascia: se le parole hanno ancora un valore, gli chiediamo di procedere con un gesto forte e dimettersi, perché gli interlocutori regionali confermano ancora una volta di essere totalmente inaffidabili.

Quando si tornerà a votare ricorderemo ai cittadini che il Partito Democratico ha distrutto la sanità pubblica provinciale, per una mera scelta di convenienza politica. State certi che avendo seminato vento, raccoglierete tempesta, e avrete una lezione che ricorderete per molto tempo.

Il Movimento 5 Stelle - Giulianova continuerà a lottare, affinché nel 2019 si riveda il piano sanitario regionale, e come in tutte le altre province sia garantito un secondo ospedale, di primo livello, sulla costa.

Margherita Trifoni Movimento 5 Stelle - Giulianova

Far lavorare tutte le attività nel rispetto delle leggi!

05 Lug 2017
Pubblicato in Servizi ai cittadini

Il Movimento 5 Stelle chiede agli uffici comunali la massima rapidità e solerzia nella disamina delle pratiche di occupazione di suolo pubblico, presentate da diverse settimane da varie attività.

Moltissimi commercianti giuliesi, al lido e al paese, lamentano l'estrema lentezza con cui procedono gli uffici comunali nell’espletamento dei controlli per la concessione delle occupazioni. Le richieste sono state presentate da tempo, e a stagione turistica oramai inoltrata ancora non arrivano risposte dagli uffici e dal dirigente Corinto Pirocchi.
Nel rispetto dei limiti imposti dalla legge e dai regolamenti, invitiamo gli uffici del comune a velocizzare l’iter: tali lentezze ed inefficienze stanno danneggiando chi lavora e crea lavoro per altri. I commercianti, le attività varie e gli artigiani vengono dunque penalizzati in un periodo fondamentale dell’anno, che garantisce una buona parte degli introiti.
Chi lavora e crea occupazione va messo – nel rispetto della legge – in condizioni di lavorare!

Facciamo presente alla cittadinanza che gli atti sui dehors cittadini, da noi richiesti un mese e mezzo fa, ancora non sono stati consegnati. Il Movimento vuole favorire la creazione di un regolamento ad hoc, che eviti tali ritardi ed inefficienze burocratiche, ma come al solito ci viene impedito.
Evidentemente ad alcuni la mancanza di un regolamento sui dehors fa comodo, per decidere in maniera arbitraria....

Ci riserviamo di procedere con un esposto al Prefetto per la mancata consegna di tale documentazione.

Margherita Trifoni Movimento 5 Stelle - Giulianova