Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce
Close Panel

Login

5 Stelle Giulianova, Trasparenza, partecipazione, condivisione.

Giorgio Di Egidio

URL del sito web:

Il mondo alla rovescia.

Ormai siamo assuefatti a tutto, guardiamo il mondo sottosopra e succede sempre piu spesso che che l'afflusso di sangue alla testa trasformi le guardie in ladri e gli sciacalli in professori.

Il 19 Maggio alle ore 21.00 si terrà presso la Sala Buozzi a Giulianova Paese un convegno sui tagli alla sanità.

Interverranno il Prof. Nicolantonio D'Orazio, il Prof. Michele Amorena, il Dott. Paolo De Cristofaro, Maurizio Di Cioccio e Angelo Di Sciascio.

Inoltre saranno presenti il nostro candidato Sindaco Margherita Trifoni, il portavoce deputato Andrea Colletti, il candidato consigliere alla regione Abruzzo Riccardo Mercante e il candidato alle elezioni Europee Paolo Angelini.


La cittadinanza tutta è invita a partecipare.

Il MoVimento 5 Stelle Giulianova è lieto di annunciare alla cittadinanza giuliese che, da oggi fino alle elezioni del 25 maggio, le nostre passeggiate non saranno più turbate dalla vista dei faccioni dei soliti noti.

In città c'è un'atmosfera spettrale, grigia, plumbea. A volte ritornano.

Revolution Day - 12 Aprile - Giulianova - Ore 17.30 - Piazza del Mare

Con la partecipazione di :

I cittadini deputati : Andrea Colletti, Manlio Di Stefano, Roberta Lombardi.
Il candidato sindaco di Giulianova : Margherita Trifoni
Il candidato alla presidenza della regione Abruzzo : Sara Marcozzi
Il candidato alle elezioni Europee : Paolo Angelini
Il candidato alla regione : Riccardo Mercante

Informiamo la cittadinanza che abbiamo protocollato presso l’ufficio comunale preposto, una richiesta affinché gli scrutatori per le prossime elezioni (amministrative, regionali, europee – 25 maggio 2014) siano estratti da un albo unico, riservato a persone appartenenti a fasce sociali deboli, in particolare a tutti coloro che rientrano nello status di inoccupato/disoccupato nelle liste del centro per l’impiego.

Il Movimento 5 Stelle Giulianova a seguito di alcune segnalazioni pervenute chiede di avere maggiori informazioni e maggiore trasparenza riguardo ipotetiche scelte fatte dall'Amministrazione Comunale.

Ascoltando le lamentele di alcuni ragazzi giuliesi e vivendo, purtroppo ,in un contesto sociale in cui i giovani faticano a trovare lavoro il M5S pone all'Amministrazione Comunale dei quesiti che riguardano la stagione estiva balneare precedente e che hanno suscitato delle perplessità.

Il movimento 5 Stelle - Giulianova vuole informare la cittadinanza di alcune criticità riguardanti il Mercato coperto, segnalateci dai lavoratori che operano nella struttura, la cui risoluzione sarà parte del programma che stiamo scrivendo assieme alla cittadinanza stessa.

Si è tenuto  domenica pomeriggio all’Infopoint di Giulianova un incontro tra il candidato alla presidenza della regione Abruzzo, Attilio Falchi, eletto e sostenuto dai gruppi del teramano, e attivisti giunti da tutto il resto della provincia. 

L’Architetto Falchi è in corsa per le primarie assieme ad altri candidati.

All’inizio della scorsa settimana è stato altresì costituito il comitato elettorale di supporto, composto da tutti i gruppi della provincia.

Il Movimento Cinque Stelle ringrazia sinceramente l’attivista Gianni Massi per aver mostrato senso di responsabilità ritirando la sua candidatura a sindaco.

Comprendiamo perfettamente l’amarezza delle sue dichiarazioni, tuttavia occorre ricordare che il M5S è attraversato da opinioni diverse, e proprio questo gli conferisce valore e costituisce la rappresentazione degli ideali di democrazia diretta che esso persegue.

Spesso però queste opinioni e SOPRAVVENUTE EVIDENZE minano alle fondamenta la sua stabilità, i suoi valori chiave, i suoi punti di riferimento, rischiando di svuotarlo dall’interno e disperdendone l’energia politica in interminabili discussioni.

In questi casi è un bene prenderne atto per evitare di spezzare quel legame e quel patto di responsabilità politica basato su PROGRAMMI CONDIVISI, che legano l'elettore al suo portavoce; allora è legittimo che il gruppo decida, CONVERGENDO A MAGGIORANZA, di preservare i principi del M5S e in questo modo rispettare le speranze di un vero cambiamento

Pagina 1 di 2